Termini e Condizioni

Oggetto

Le presenti Condizioni generali regolano i rapporti tra L’utilizzatario in concessione da ACI Motor s.n.c. , gestore del sito web contraddistinto dall'URL http://www.acimotor.it/ , e coloro che intendono procedere alla prenotazione di prodotti, concludendo una prenotazione a distanza attraverso la rete telematica, per il tramite suddetto sito web.

Definizioni

Al fine di una corretta comprensione delle presenti Condizioni Generali, si definiscono come seguente termini di seguito indicati, che assumeranno sempre il significato di seguito specificato:

- ACI Motor s.n.c. società responsabile ;
- Cliente: indica il soggetto che intende prenotare i Prodotti e/o i Servizi tramite la piattaforma data in concessione da ACI Motor s.n.c. ;
- Parti: indica le parti contraenti ovvero ACI Motor s.n.c. ed il Cliente, congiuntamente intesi;
- Sito: indica il sito internet di cui ACI Motor s.n.c. è titolare del relativo dominio, contraddistinto dall'URL http://www.acimotor.it/ ;
- Prodotti: indica gli pneumatici, ovvero prodotti similari, aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito, offerti da ACI Motor s.n.c. , al Cliente che lo stesso può prenotare inviando una prenotazione che individui i prodotti prescelti;
- Contratto indica l'accordo, regolato dalle presenti Condizioni generali, concluso ACI Motor s.n.c. e c ed il Cliente con la ricezione della prenotazione , in forza del quale ACI Motor s.n.c. non si obbliga a consegnare al Cliente i Prodotti, a fronte del pagamento del prezzo corrispettivo pattuito e della rifusione delle spese di trasporto, secondo le modalità e i termini di seguito specificati;
- prenotazione di Acquisto: indica la comunicazione che il Cliente inoltra a ACI Motor s.n.c. tramite invio telematico, della propria volontà di prenotare i prodotti da lui prescelti, con espressa accettazione delle caratteristiche e qualità del Prodotto e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali e con assunzione dell'obbligo di corrispondere il prezzo unitario di ogni singolo Prodotto prescelto ovvero del prezzo complessivo, in caso di prenotazione di una pluralità di Prodotti, non chè di rifondere il relativo costo del trasporto.

Informazioni accessibili sul sito e limitazioni di responsabilità della società in relazione a tali informazioni.

Pure se la Società presta la massima cura nella pubblicazione delle informazioni e dei dati disponibili sul Sito e nell’aggiornamento degli stessi, è possibile che siano presenti alcune inesattezze, errori od omissioni nelle descrizioni dei Prodotti comunicate alla Società da parte dei produttori. La Società si impegna a correggere tali eventuali inesattezze, errori od omissioni, non appena la Società entrerà a conoscenza degli stessi.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile:

- delle eventuali interruzioni o dei ritardi causati sul Sito a causa dell’esecuzione di lavori di manutenzione, guasti tecnici, cause di forza maggiore, atti di terzi o circostanze di qualsiasi tipo non dipendenti dalla volontà della Società;

- errori e difetti di prezzi, disponibilità e associazioni fotografiche

- dell’impossibilità di accedere momentaneamente al Sito, a causa di eventi indipendenti dalla propria volontà, a titolo esemplificativo in caso di interruzione di reti Internet o mancato funzionamento dei relativi apparecchi di ricezione del cliente.

 

Condizioni dell'offerta

ACI Motor s.n.c. offre la possibilità di prenotazione di pneumatici della quale declina ogni responsabilità del integrità corrispondenza alle caratteristiche promesse.

I Prodotti sono raffigurati, resi visibili e descritti sul Sito in modo accurato . ACI Motor s.n.c., in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.

La Società si riserva espressamente, in qualsiasi momento, il diritto di aggiungere nuovi Prodotti, di eliminare in tutto o in parte i Prodotti venduti o presentati sul Catalogo Prodotti, di modificare la presentazione degli stessi o cessarne la commercializzazione sul Sito, senza l’obbligo di previo avviso nei confronti del Cliente.

Tutti gli ordini di un Prodotto proposti sul Sito presuppongono la consultazione e l’esplicita accettazione delle presenti Condizioni Generali, senza che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta da parte del Cliente.

La ricezione della prenotazione sul sito s’intende strettamente soggetta al rispetto della procedura descritta qui di seguito e si concretizza in linea tramite una successione di diverse schermate sulle quali si indicano le diverse fasi che il Cliente dovrà seguire allo scopo di convalidare la propria prenotazione presso la Società affiliata.

Le prenotazioni vengono inoltrate in linea in conformità con il modulo di prenotazione sul Sito .

Una volta terminata la selezione dei prodotti e volendo provvedere alla prenotazione, al Cliente sarà richiesto di comunicare i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo, l’indirizzo dove eventualmente consegnare i prodotti, ove diverso dal precedente, il proprio indirizzo di fatturazione ed un numero di telefono dove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna e/o della date del montaggio degli pneumatici o tutt’altro prodotto per l’automobile.

Il Cliente s’impegna a comunicare alla Società esclusivamente informazioni complete, esatte e aggiornate. In caso d’informazioni incomplete o inesatte, la Società si riserva il diritto di annullare puramente e semplicemente l’ordine.

La Società si riserva il diritto di rifiutare e annullare un ordine, e/o di bloccare il login del Cliente, se ritiene che il Cliente si dedichi alla distribuzione o eserciti un’attività economica grazie ai Prodotti così ordinati, o per qualsiasi altra ragione legittima.

I prodotti presentati sul Sito ed i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamento giornaliero. L'offerta ACI Motor s.n.c. è, dunque, valida ed efficace solamente sino alle ore 24.00 della giornata.

Tutti i prezzi che sono indicati sul sito sono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto.

In relazione ad ogni singola prenotazione, verrà emessa regolare fattura che verrà emessa unitamente alla consegna della merce dal terzo autorizzato da ACI Motor s.n.c. .
C)un indirizzo di posta elettronica : ACI Motor s.n.c. garantisce espressamente che detto indirizzo di posta elettronica potrà essere utilizzato anche da parti terze affiliate a esso per inviare materiale pubblicitario, fatta salva diversa indicazione del Cliente in tal senso ;

D) il Prodotto ovvero i Prodotti che il Cliente intende prenotare.

Selezionando i prodotti sull'Ordine, automaticamente il foglio elettronico calcolerà ed indicherà il costo complessivo della prenotazione, comprensivo del prezzo corrispettivo dei prodotti prescelti e delle spese di spedizione.

Il contratto di prenotazione a distanza dei Prodotti si perfeziona con la ricezione da parte di un indirizzo di posta elettronica dell'Ordine, contenente l'elenco dei prodotti che il Cliente intende acquistare ed il costo complessivo della prenotazione , comprensivo delle spese di trasporto, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, attraverso gli appositi strumenti approntati sul Sito.

confermando la prenotazione , il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con un indirizzo di posta elettronica , le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali. L'inoltro della Conferma di prenotazione , pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente di dette disposizioni.

Con la conclusione del Contratto:

- ACI Motor s.n.c. si obbliga a fornire al Cliente i Prodotti da lui selezionati, nei termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali , previa ricezione del pagamento del prezzo complessivo indicato nell'Ordine .

- Il Cliente si obbliga a versare il prezzo unitario di ogni singolo Prodotto prescelto ovvero del prezzo complessivo, in caso di acquisto di una pluralità di Prodotti, nonchè di rifondere il costo del trasporto.

Concluso il Contratto con la ricezione della prenotazione da parte di ACI Motor s.n.c., i prodotti richiesti sarà possibile ritirarli e pagarli e installarli presso il soggetto terzo autorizzato da ACI Motor s.n.c. .

Legge applicabile

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presentiCondizioni generali, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 6settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina del Codice Civile, se ed in quanto applicabili.

Clausole generali

Ogni clausola delle presenti Condizioni Generali deve essere ritenuta essenziale e determinante il consenso accettato delle parti. Le parti convengono espressamente che il contratto che verrà concluso per il tramite delle presenti Condizioni Generali potrà essere modificato soltanto per iscritto. Il testo ufficiale delle presenti Condizioni Generali è redatto in lingua italiana e solo ad esso si potrà far riferimento per la sua interpretazione ed applicazione. L'eventuale tolleranza da parte di ACI Motor s.n.c. a comportamenti posti in essere dal Cliente posti in essere in violazione delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutte le prestazioni dovute ed il risarcimento del danno subito. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti sul sito web.


Informativa ex art. 52 del D.Lgs. n. 206/05

Con le presenti condizioni si rende noto ai consumatori, nell'accezione di cui al D. Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) che:
- Identità del Professionista: il venditore è l'impresa commerciale ACI Motor s.n.c. .
- Caratteristiche essenziali del bene o del servizio: ACI Motor s.n.c. .
- Prezzo: Il prezzo dei beni venduti, comprensivo di I.V.A. è quello che viene indicato con riferimento ad ogni singolo prodotto sul sito web contraddistinto dall'URL http://www.acimotor.it/
- Spese di consegna: le spese di consegna è quello che viene indicato con riferimento ad ogni singolo acquisto, sul sito web contraddistinto dall'URL http://www.acimotor.it/ .

- Diritto di recesso e modalità di resa: In base a quanto disposto dall'art. 64 del D.L. n. 206 del 6 settembre 2005 (c.d. Codice del Consumo), il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati, inviando a ACI Motor s.n.c. , entro detto termine, la relativa comunicazione, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: ACI Motor s.n.c. . Qualora i Prodotti acquistati siano già stati consegnati al Cliente, il diritto di recesso potrà essere esercitato, entro 10 (dieci) giorni di calendario decorrenti, dalla data di ricevimento dei Prodotti, recapitando la comunicazione ACI Motor s.n.c. ai sensi della precedente clausola non chè inoltrando la medesima comunicazione, con specifica richiesta di reso, indicando ove i beni sono ritirabili, a mezzo di posta elettronica all'indirizzo , solamente ove siano verificate le seguenti condizioni: a - i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
b - i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
c - i prodotti resi inerenti un unico ordine devono essere restituiti ACI Motor s.n.c. in una unica spedizione, essendo facoltà ACI Motor s.n.c., infatti, di non accettare la resa di prodotti di uno stesso ordine in momenti diversi.


- Durata della validità dell'offerta: il prezzo e l'offerta che il Cliente vede rappresentati sul sito web http://www.acimotor.it/ possono essere aggiornati quotidianamente e sono, pertanto, validi sino alle ore 24.00 della giornata in cui vengono esposti.

Condizioni di consegna

La consegna ed il pagamento degli pneumatici avverrà presso l officina convenzionata in modo da procedere agevolmente con il montaggio come indicato

Tipicamente la consegna è effettuata entro 5 giorni lavorativi.

Se avete delle domande, nella sezione contatti trovate tutti i modi per poterci contattare.

Condizioni generali tariffe

Tutti i prezzi elencati includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA).

la prenotazione degli pneumatici è semplicissimo. Potete risparmiare tempo e denaro in quanto gli pneumatici saranno disponibili direttamente dal vostro gommista.

ARTICOLO 14: D.Lgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, la Società informa il Cliente che i dati personali dello stesso forniti (nome e cognome, indirizzi elettronici e fisici, numeri di telefono e fax) vengono acquisiti dalla Società ai fini di una buona gestione degli ordini, di una corretta e legittima esecuzione del contratto di vendita da parte di entrambi i contraenti, di una buona esecuzione delle spedizioni e delle fatture, per consentire di fruire di servizi di assistenza, per rispondere ad eventuali richieste, e vengono gestiti con le modalità e nel rispetto di quanto disposto dal codice della Privacy. In particolare si comunica che i dati verranno raccolti presso il Titolare del trattamento secondo le indicazioni del Codice della Privacy anche con riguardo alle misure minime di sicurezza previste (art. 33, 34) ed al loro trattamento mediante strumenti informatici (art. 35), manuali e automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

Le informazioni che dovranno obbligatoriamente essere inserite dal Cliente per poter inoltrare l’ordine sono identificate in linea da un asterisco. Qualora l’interessato non intendesse rispondere non sarà possibile l’inoltro dell’ordine, la fruizione dei servizi e la fornitura di tutti quei servizi per i quali si rende indispensabile disporre dei dati personali.

Il Cliente dispone in ogni momento del diritto di accesso, modifica, rettifica, integrazione, aggiornamento, cancellazione e soppressione delle informazioni personali che lo riguardano raccolte dalla Società in base all’art. 7 del Codice della Privacy, sempre salvo il diritto di opporsi per motivi legittimi ai suddetti trattamenti domandando la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché al diritto di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario. Per esercitare tale diritto, sarà sufficiente richiederlo per iscritto al indirizzo email

Il Cliente ha inoltre diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile nonché l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. Per esercitare tale diritto, il Cliente potrà, senza formalità ai sensi degli artt. 8 e 9 del Codice della Privacy, a sua scelta inviare un messaggio di posta

con copia della carta d’identità annessa.

Inoltrando l’ordine sul Sito, il Cliente fornisce il proprio consenso all’uso dei dati nominativi acquisiti in occasione della ricezione dell’ordine in forma di scheda cliente da parte della Società a scopo di fatturazione. La Società conserverà tali informazioni su supporto informatico per un periodo di 2 anni a decorrere dalla ricezione dell’ordine.

Previo specifico consenso del Cliente, la Società potrà inoltre utilizzare i dati personali che riguardano il Cliente allo scopo di inviare al Cliente offerte commerciali potenzialmente interessanti per lo stesso.

I dati personali del Cliente potranno essere comunicati a soggetti esterni per conto della Società ( per eseguire attività collegate con il contratto di vendita concluso tra Cliente e Società quali la tenuta della contabilità, gli adempimenti fiscali, la gestione dei sistemi informativi, la gestione e/o manutenzione del sito e degli strumenti elettronici e/o telematici) nonché alle Case produttrici dei beni offerti in vendita nel sito per la verifica della qualità di consumatore del Cliente e ad istituti bancari per la gestione dei pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto.

La Società informa il Cliente che Titolare / contitolari del Trattamento dei dati personali sono la Società ACI Motor s.n.c. , proprietario del sito è incaricata a fornire una reportistica periodica circa lo stato di emissione degli stessi e per verificare la qualità di mero consumatore del Cliente. Entrambe le suddette Società risultano vincolate a ACI Motor s.n.c. da un rapporto di riservatezza dei dati.